Apple Pay: usa più carte: ecco come funziona

Con l'applicazione Apple Pay, puoi utilizzare il tuo smartphone, tablet o Apple Watch per effettuare pagamenti contactless nei negozi e online. Tuttavia, la funzione funziona solo con i dispositivi che funzionano con il sistema operativo iOS. Puoi anche autenticarti utilizzando varie opzioni.

paga di Apple

Come utilizzare più carte con Apple Pay

Puoi salvare diverse carte con Apple Pay. Puoi specificare quale carta deve fungere da carta standard e determinarla nell'app Wallet. Le tue carte possono anche essere memorizzate su diversi dispositivi Apple, per cui viene generata una carta di credito virtuale per ogni dispositivo per proteggere i tuoi dati. Di conseguenza, questi non vengono trasferiti ai rivenditori e non vengono nemmeno memorizzati sul tuo dispositivo o sui server Apple.

  1. Per prima cosa vai all'app "Wallet" e aggiungi una nuova carta di credito per Apple Pay utilizzando il segno più nell'angolo in alto a destra.
  2. Ti verrà ora chiesto di trattenere la tua carta di credito nella finestra che appare. Il nome, il numero e la data di scadenza vengono letti automaticamente.
  3. Quindi inserisci il codice di sicurezza per confermare. Puoi trovarlo sul retro della tua carta di credito
  4. Verrai quindi inoltrato alla tua banca. L'attivazione deve essere confermata lì, per cui è richiesto un account online.
  5. Dopo essere stata attivata, la carta viene aggiunta alla funzione di pagamento in Wallet.
  6. La prima carta che hai depositato ha sempre la priorità. Puoi modificare questa impostazione nel menu principale del tuo iPhone in "Impostazioni"> "Portafoglio e Apple Pay"> "Impostazioni predefinite delle transazioni". Imposta qui la tua carta standard e cambiala come desideri.