BahnCard: come funzionano le carte partner? Lo spieghiamo

Il principio della carta partner offre solitamente vantaggi sia organizzativi che finanziari. Non è diverso con la BahnCard e la nostra guida riassume quindi tutte le informazioni.

carta partner bahncard

Viaggiare insieme a buon mercato: grazie alle carte partner, i titolari di BahnCard possono risparmiare ancora di più.

Chi possiede la BahnCard può ordinare anche una carta partner a prezzo ridotto. Ci sono alcune cose da tenere a mente.

Carte partner disponibili per tutte le BahnCard

Il prerequisito per una carta partner è che venga fornita la prova del matrimonio o dell'unione civile. Un luogo di residenza comune è sufficiente per questo.

  • In tal caso, il titolare della BahnCard può ordinare una carta partner.
  • Il compagno di vita può utilizzarlo anche per viaggiare da solo.
  • Il vantaggio è che la carta partner è notevolmente più economica, sebbene offra sconti completi come una normale BahnCard. La carta partner BahnCard 25 costa solo 36,20 euro (2a classe) invece dei normali 54,60 euro. Con la carta partner BahnCard 50, è di 111,90 euro invece di 224,70 euro.
  • Questi prezzi valgono anche per le BahnCard ridotte.
  • I possessori di BahnCard 100 non possono ordinare una carta partner 100; tuttavia, sono possibili le carte partner BahnCard 25 e 50.

Importante: la validità della carta partner è esattamente uguale a quella della carta principale. Lo stesso vale per estensioni e cancellazioni: si basano sempre su ciò che accade alla carta principale. Ovviamente è possibile una cancellazione separata della carta partner.