Come funziona Apple Pay? Come pagare con il tuo cellulare

Apple Pay è un metodo di pagamento che puoi utilizzare per pagare utilizzando i tuoi dispositivi Apple. Questo metodo di pagamento viene introdotto in sempre più paesi, più recentemente in Germania.

Come funziona Apple Pay? Come pagare con il tuo cellulare

Ecco come funziona il metodo di pagamento Apple Pay

Per utilizzare Apple Pay, è necessario un dispositivo Apple, come un Apple Watch o un iPhone compatibile. Sono necessari anche una carta bancaria di una banca partecipante e un ID Apple con cui hai effettuato l'accesso a iCloud. Assicurati che il dispositivo Apple che stai utilizzando disponga sempre della versione più recente del sistema operativo.

  1. Per configurare Apple Pay, devi aggiungere una carta di credito, di debito o prepagata su un dispositivo compatibile.
  2. Dovrai aggiungere nuovamente la carta su ogni dispositivo che desideri utilizzare.
  3. Per fare ciò, vai su "Portafoglio" sul tuo iPhone e tocca il "simbolo Più". Se utilizzi un iPad, vai su Impostazioni> Wallet e Apple Pay e seleziona Aggiungi carta.
  4. Quindi seguire le ulteriori istruzioni. La tua banca potrebbe richiedere ulteriori informazioni che al momento non sono note. È quindi possibile sospendere il processo e quindi continuare.
  5. Non appena tocchi "Avanti", i tuoi dati verranno controllati. Una volta che la tua banca o l'emittente della carta ha verificato la tua carta, puoi utilizzare Apple Pay.
  6. Per utilizzare Apple Pay con la carta standard, non devi fare altro che avvicinare lo smartphone al terminale della carta, dove si effettua il pagamento tramite NFC.
  7. A seconda che si disponga di un dispositivo con Touch ID o Face ID, è richiesta anche l'autenticazione tramite impronta digitale o riconoscimento facciale.