Windows: stampa più documenti contemporaneamente

Se si dispone di più documenti che si desidera stampare, può essere molto fastidioso ordinare ogni documento individualmente. Pertanto, in Windows esiste la possibilità di stampare più documenti contemporaneamente. Questo funziona molto facilmente usando la funzione mark.

Windows: stampa più documenti contemporaneamente

Come stampare più documenti contemporaneamente utilizzando Windows

Quando si desidera stampare un documento, di solito lo si apre e quindi si seleziona "Stampa" dalle opzioni. La situazione è leggermente diversa quando si stampano più documenti contemporaneamente.

  1. Apri Explorer premendo il tasto Windows + E.
  2. Accedi alla cartella che contiene i file che desideri stampare. Se non si trovano tutti nella stessa cartella, copiarli tutti in una cartella prima di eseguire il passaggio successivo.
  3. Seleziona tutti i documenti facendo clic sul documento in alto, quindi tenendo premuto il tasto Maiusc, il tasto sopra il tasto "Control" e quindi premendo l'ultimo documento nella cartella. In alternativa, puoi anche usare il mouse per disegnare un quadrato per contrassegnare tutti i file.
  4. Fare clic con il tasto destro del mouse su uno dei file contrassegnati e selezionare l'opzione "Stampa". Questa opzione non è più visibile per più di 15 documenti. Quindi assicurati di avere un massimo di 15 documenti contrassegnati contemporaneamente.