Documento di Word protetto da password: come procedere

Al giorno d'oggi, molti documenti vengono creati con il programma Word. Se non vuoi che il documento che hai creato venga modificato di nuovo in seguito, puoi impedire la modifica con una password. La funzione necessaria per questo è già integrata in Word.

Documento di Word protetto da password: come procedere

Come si può proteggere un documento di Word con una password?

Con la protezione tramite password, puoi impedire a qualcun altro di aprire il documento o modificarlo.

  1. Apri il documento che desideri proteggere.
  2. Fare clic su "Verifica" nella barra in alto per aprire la scheda corretta. Ora troverai il pulsante "Proteggi documento".
  3. Ora puoi impostare se deve essere inserita una password per aprire il documento o solo per modificare il file. Puoi anche impostare due password diverse.
  4. Le password possono contenere un massimo di 15 caratteri. Dopo aver impostato tutto, confermare il processo con "OK".
  5. Il documento è ora protetto in base alle tue impostazioni.

Per rendere ancora più difficile l'uso non autorizzato del documento, è possibile inserire una filigrana. Con questo l'origine può essere riconosciuta direttamente. Se desideri condividere o pubblicare il documento di Word con qualcuno, il modo più semplice per farlo è utilizzare le funzioni già presenti. Per fare ciò, vai semplicemente su "File"> "Condividi".