Proteggi i fogli di calcolo Excel con una password: ecco come è possibile

Se anche altre persone hanno accesso al tuo computer o se desideri inviare un file Excel, di solito è necessario adottare misure di sicurezza aggiuntive. Per impedire l'apertura non autorizzata della tua tabella Excel, puoi proteggerla con una password adeguata. A tale scopo sono necessarie solo poche impostazioni.

Proteggi i fogli di calcolo Excel con una password: ecco come è possibile

Come proteggere il tuo foglio di calcolo Excel con una password

In alcuni casi, si archiviano informazioni sensibili in un foglio di calcolo Excel. Ad esempio, se si desidera inviarlo a qualcun altro in seguito, sono necessarie ulteriori precauzioni di sicurezza. Se quindi si desidera impedire l'accesso alla tabella Excel da parte di persone non autorizzate, è possibile proteggerla con una password adeguata. Ciò significa che solo le persone che conoscono la password corretta possono aprire la tabella.

  1. Se utilizzi Excel su MacOS, apri prima la tabella che desideri bloccare.
  2. Ora vai su "File" e poi su "Salva con nome". Ora devi selezionare la cartella in cui vuoi salvare il tuo file Excel.
  3. In "Formato file" selezionare il punto "Opzioni" e immettere la password desiderata. Confermare l'inserimento con OK ".
  4. Se invece utilizzi Windows, seleziona "Altre opzioni" sotto Formato file. Quindi vai su "Strumenti" e seleziona la voce "Opzioni generali". Puoi anche inserire una password adatta qui.
  5. Ora è possibile aprire la tabella Excel solo con una password.