Proteggi WhatsApp con una password: ecco come funziona

Ti consigliamo di proteggere l'app con una password in modo che solo tu abbia accesso ai messaggi nelle chat di WhatsApp. Ma WhatsApp stesso non ha ancora una tale funzione. In questo articolo ti mostreremo come la protezione tramite password è ancora possibile.

applicazioni

Come proteggere con password WhatsApp su Android

Per proteggere i tuoi messaggi WhatsApp da accessi non autorizzati, ha senso impostare una password per l'app. Tuttavia, WhatsApp non ha ancora una funzione integrata per proteggere l'app con una password. Pertanto, hai solo la possibilità di installare un'app aggiuntiva sul tuo dispositivo Android per impostare una password per WhatsApp.

  1. Questo è possibile gratuitamente con l'app "Protect Messenger" di Bunny Labs, che puoi scaricare da Google Play Store.
  2. Se hai installato l'app, aprila, concedi all'app le autorizzazioni necessarie e definisci un PIN di quattro cifre.
  3. Hai quindi la possibilità nella schermata iniziale dell'app per selezionare altre app, come Skype o Gmail, che dovrebbero essere protette dal PIN.
  4. Per evitare che l'immissione del PIN venga aggirata disinstallando l'app "Protect Messenger", è necessario impostare una domanda di sicurezza nelle impostazioni dell'app per bloccare l'eliminazione.

Per proteggere WhatsApp su iPhone con una password, le app corrispondenti richiedono autorizzazioni diverse. Poiché Apple di solito non lo consente, la selezione di app adatte nell'App Store è molto limitata. Inoltre, le app sono generalmente a pagamento.