L’iPhone X è davvero così impermeabile

Apple pubblicizza, tra le altre cose, che l'iPhone X è impermeabile. Ma questo termine può avere molti significati diversi in tecnologia, a seconda, ad esempio, della profondità dell'immersione. Allora cos'è troppa acqua per iPhone?

L'iPhone X è davvero così impermeabile

L'iPhone X è impermeabile o idrorepellente?

L'iPhone X è impermeabile. A rigor di termini, è classificato secondo la classe di protezione IP67. Tra le altre cose, questo garantisce che l'acqua non possa penetrare nell'iPhone X se viene brevemente immerso nell'acqua. Come utente, dovresti sapere quanto segue su questo:

  • Apple garantisce che l'iPhone X sarà impermeabile per 30 minuti purché lo smartphone non sia immerso per più di un metro.
  • Tuttavia, questa protezione contro la penetrazione dell'acqua si consuma.
  • Ecco perché non dovresti portare iPhone X con te a fare una nuotata. Ma non devi preoccuparti se cade in acqua.
  • In nessun caso dovresti mettere intenzionalmente l'iPhone X in acqua clorata o acqua salata. La composizione chimica rompe la protezione molto più velocemente, in modo che possano verificarsi danni causati dall'acqua.

Cosa fare: iPhone X si è bagnato

Se l'iPhone è stato schizzato con il tubo da giardino o con l'acqua della doccia, non devi preoccuparti. La protezione dall'acqua è sufficiente in modo che tu possa semplicemente lasciarlo in un luogo asciutto per un momento per vedere se tutto è davvero a posto. Tamponalo con carta assorbente.