Crittografa correttamente i dati nel cloud

Il cloud è un modo diffuso per eseguire il backup di dati e documenti importanti, alleggerendo così il disco rigido. Tuttavia, per essere sicuro che nessuno stia abusando dei tuoi ricordi, dovresti crittografare correttamente tutto ciò che carichi sul cloud.

Crittografa correttamente i dati nel cloud

Proteggi la tua privacy

Desideri che i tuoi dati siano al sicuro nel cloud e che terze parti non abbiano accesso ai tuoi documenti. Ecco perché dovresti eseguire il backup di tutto prima di caricarlo nel cloud.

  1. Scarica il cryptomator. Questo programma è gratuito e può essere utilizzato con tutti i servizi cloud.
  2. Installa il programma. Quando l'installazione è completa, il fornitore ti chiederà una donazione che è volontaria e non ha alcuna influenza sull'uso del programma.
  3. Ora apri il programma e seleziona l'opzione "Crea cassaforte". Questo deposito rappresenta una cartella crittografata in cui è possibile copiare tutti i dati e i documenti importanti che si desidera caricare nel cloud.
  4. Scegli un nome e inserisci direttamente il cloud come posizione di archiviazione di destinazione. Ora crea una password sicura per la tua cassaforte. Non appena la password è sicura, fai clic su "Crea cassaforte".
  5. Sblocca la cassaforte con la tua password e carica i dati che desideri proteggere dall'accesso di terzi direttamente nella cartella.

Eseguire il backup dei dati da più dispositivi

Utilizzi spesso diversi PC e dispositivi mobili da cui desideri caricare i dati nel cloud. È importante che tu debba installare il cryptomator su ogni dispositivo in modo che il caricamento nel tuo vault funzioni senza problemi.