Reclamo Zalando: come procedere

Puoi facilmente lamentarti di articoli difettosi su Zalando. Il servizio clienti è generalmente molto accomodante e offre un rimborso parziale se si desidera mantenere il prodotto. In caso contrario, puoi restituire l'articolo e l'intero importo verrà trasferito sul tuo account.

Reclamo Zalando: come procedere

Reclama la merce da Zalando

Se hai acquistato abbigliamento o scarpe da Zalando e scopri un difetto, contatta prima il servizio clienti Zalando. Zalando è generalmente molto accomodante e in molti casi offre un rimborso parziale. Questa opzione ha senso se si desidera comunque utilizzare il prodotto nonostante il difetto. Spesso puoi anche scegliere di rispedire il capo e ricevere il denaro. Zalando potrebbe richiedere foto del difetto. Spesso, tuttavia, è sufficiente una descrizione del problema. Non dovresti usufruire del servizio Zalando, poiché i clienti verranno bloccati in modo permanente se viene richiesto un numero elevato di reclami.

Come lamentarsi dell'abbigliamento Zalando

  1. Contatta il servizio clienti di Zalando. Invia un'e-mail a [email protected] o chiama il numero 030 20219800.
  2. Descrivi il problema con precisione e quando si è verificato il difetto. Metti in chiaro che non è colpa tua.
  3. Optare per un rimborso parziale o un rimborso completo.
  4. In caso di rimborso parziale riceverai l'importo entro pochi giorni.
  5. Per un rimborso completo, rispedisci il prodotto: riceverai una ricevuta di ritorno via e-mail e non dovrai pagare nulla per le spese di spedizione.
  6. Quando Zalando avrà ricevuto il prodotto, riceverai indietro i tuoi soldi.