Microsoft Authenticator: come utilizzare l’app

Puoi utilizzare Microsoft Authenticator per accedere al tuo account Microsoft senza la tua password. Puoi farlo utilizzando un'impronta digitale, il riconoscimento facciale o un PIN definito in precedenza. Se vuoi ancora accedere con la tua password, questo è anche possibile in qualsiasi momento.

Microsoft Authenticator: come utilizzare l'app

Come utilizzare Microsoft Authenticator

Ad esempio, se non desideri inserire la password ogni volta sullo smartphone, puoi utilizzare l'app Microsoft Authenticator. Con l'app è possibile accedere all'account Microsoft utilizzando un'impronta digitale, un riconoscimento facciale o un PIN adatto. In alternativa, puoi configurare l'autenticazione in due passaggi.

  1. Innanzitutto, scarica l'app sul tuo dispositivo.
  2. Accedi al sito Web di Office con i dettagli del tuo account.
  3. Fare clic su Configura ora> App mobile. Attiva l'opzione "Ricevi notifiche per le revisioni" e poi vai su "Configura".
  4. Quindi fare clic su "Impostazioni"> "Office 365". Ora vai su "Sicurezza e privacy"> "Controllo aggiuntivo sulla sicurezza"> "Aggiorna i miei numeri di telefono utilizzati per la sicurezza dell'account".
  5. Ora fai clic su "Qual è la tua opzione preferita?"> "Avvisami tramite l'app". Attiva "Microsoft Authenticator-App" e infine "Configura".
  6. Sul tuo computer apparirà una pagina con un codice QR. Apri l'app sullo smartphone e tocca il simbolo più. Seleziona il tipo di account che desideri aggiungere.
  7. Ora scansiona il codice QR sullo schermo. Il tuo account verrà ora aggiunto all'app.
  8. Segui le istruzioni per confermare la registrazione su entrambi i dispositivi.