Firefox: utilizza più profili contemporaneamente

Se utilizzi il browser Firefox, tutti i tuoi segnalibri, password e cronologie del browser vengono salvati nel tuo profilo. È possibile utilizzare più profili contemporaneamente e modificarli. Leggi come passare da un profilo all'altro utilizzando la gestione dei profili.

Firefox: utilizza più profili contemporaneamente

Utilizzare più profili contemporaneamente: come aprire la gestione dei profili di Firefox

Per creare nuovi profili Firefox, apportare modifiche o passare da un profilo esistente all'altro, è necessario utilizzare la gestione dei profili. Questo può essere richiamato sia quando Firefox è aperto inserendo "about: profiles" nella barra degli indirizzi sia quando il browser è chiuso. Tuttavia, alcune impostazioni sono disponibili solo se Firefox è stato chiuso in precedenza.

  1. Per chiudere completamente Firefox, vai al menu e fai clic sul "simbolo di uscita".
  2. Quindi premere la combinazione di tasti "tasto Windows" + "R" per aprire la finestra di dialogo Esegui e immettere il seguente comando: "firefox.exe -P".
  3. Non appena confermate la vostra immissione con "OK", si apre una nuova finestra con la gestione del profilo di Firefox.

Come utilizzare più profili in Firefox contemporaneamente

Se hai aperto la gestione del profilo, tutti gli account Firefox esistenti verranno visualizzati lì. Se finora disponi di un solo account Firefox, puoi creare un nuovo profilo selezionando "Crea profilo" e quindi utilizzarlo. Per avviare Firefox con un profilo diverso, selezionarlo facendo clic sulla voce corrispondente con il tasto sinistro del mouse e facendo clic su "Avvia Firefox". Se invece desideri navigare con un secondo profilo, clicca su "Esegui profilo aggiuntivo" per aprirlo in una nuova scheda.