App per lo spreco alimentare

Lo spreco alimentare è un primo problema mondiale. Nella sola Germania, 18 milioni di tonnellate di cibo vengono buttate ogni anno, il 40% dai consumatori stessi. Alcune app ti aiutano a contrastare il problema. Per fare ciò, accedi all'app, seleziona un ristorante e prendi una scatola rimanente.

App per lo spreco alimentare

Quali app aiutano a contrastare lo spreco di cibo?

Ora ci sono un gran numero di app che possono aiutarti a evitare lo spreco di manipolazione del cibo.

  1. Too Good To Go ha già registrato 1.600 negozi di diversi paesi. Qui puoi selezionare alcuni ristoranti e acquistare una scatola avanzata per pochi soldi o far riempire il cibo in una confezione che hai portato con te. Tutto quello che devi fare è accedere all'app.
  2. ResQ Club segue lo stesso principio di Too Good To Go. Un vantaggio, tuttavia, è che puoi ordinare gli avanzi direttamente nell'app o tramite il browser.
  3. In Sir Plus, una startup in fase di sviluppo, i generi alimentari recuperati (possibilmente già scaduti o rifiutati) vengono spediti a casa tua.
  4. Da Etepetete ottieni verdure senza norma. Qui puoi ordinare frutta e verdura storte o ammaccate che non soddisfano le norme di vendita. Tuttavia, questi cibi hanno ancora un buon sapore!
  5. L'app Zu gut für die Tonne! Del Ministero federale dell'alimentazione e dell'agricoltura offre l'opportunità di cucinare deliziose ricette con pochi ingredienti. L'app fornisce anche consigli utili come "il pane è molto più facile da gustare quando lo si taglia a fette".