Puoi usare uno smartwatch senza un telefono cellulare?

Indipendentemente da quale dei numerosi smartwatch hai scelto, di solito devi accoppiarli con il tuo smartphone. Ciò è necessario per poter installare app aggiuntive sull'orologio o per salvare i dati a lungo termine. Tuttavia, uno smartwatch può essere utilizzato anche senza un telefono cellulare con limitazioni.

Puoi usare uno smartwatch senza un telefono cellulare?

Ecco come puoi usare il tuo smartwatch senza un telefono cellulare

Dopo aver acquistato uno smartwatch, di solito è necessario accoppiarlo con lo smartphone. Ciò è necessario per poter impostare l'orologio. È inoltre necessario il telefono cellulare per installare app aggiuntive sull'orologio. Se in pratica si desidera utilizzare lo smartwatch senza un telefono cellulare, ciò può limitare notevolmente la funzionalità dell'orologio. Tuttavia, è facilmente possibile scollegare l'orologio dallo smartphone, almeno per fare jogging o nuotare.

  1. Smartwatch e telefono cellulare non devono sempre essere uno accanto all'altro. Di solito i dispositivi vengono sincronizzati automaticamente non appena il telefono cellulare viene nuovamente chiuso.
  2. La gamma di funzioni è limitata solo per questo periodo. Tuttavia, puoi sempre riprodurre musica, ad esempio.
  3. Se invece hai uno smartwatch con WLAN o LTE integrato, puoi utilizzare molte più funzioni.
  4. La misurazione della frequenza cardiaca è un'altra funzione che puoi utilizzare senza un telefono cellulare. Quando utilizzi l'Apple Watch, puoi utilizzare tutte le funzioni con cui puoi monitorare la tua salute durante l'esercizio.