Numeri vs Excel: questo è ciò che distingue i programmi

Esistono vari programmi per fogli di calcolo che forniscono, per quanto possibile, le stesse funzioni. Tuttavia, Excel di Microsoft e Numbers di Apple sono tra i due più famosi. I programmi hanno una struttura molto simile, ma differiscono anche in alcuni punti, come il prezzo e la gamma di funzioni.

Numeri vs Excel: questo è ciò che distingue i programmi

Queste sono le differenze tra Numbers ed Excel

Numbers ed Excel sono programmi per fogli di calcolo con una struttura simile. Tuttavia, i due programmi differiscono in diversi modi.

  1. Excel ha una vasta gamma di funzioni. Questo ti dà la possibilità di creare tabelle pivot e macro.
  2. Se desideri lavorare su un progetto con più persone che utilizzano dispositivi diversi, Excel è più adatto, poiché il software ha già tutte le funzioni necessarie.
  3. L'uso di Excel è consigliato anche quando si gestiscono grandi quantità di dati.
  4. In generale, dovresti usare Excel, soprattutto in campo professionale.
  5. Numbers, d'altra parte, ha i grafici che puoi creare.
  6. Il software è anche molto facile da usare, in modo che gli utenti possano orientarsi rapidamente.

Numeri contro Excel: Fazit

Quindi, se hai bisogno di un foglio di calcolo con le funzioni di base per scopi privati, Numbers è l'ideale. Il prezzo è soprattutto ben al di sotto di quello di Excel. Se invece vuoi gestire grandi quantità di dati, creare macro e lavorare regolarmente con il programma, Excel offre molti più vantaggi. Excel è particolarmente consigliato se devi prima importare grandi quantità di dati.

potrebbe anche interessarti:

Excel: forza un'interruzione di riga - ecco come funziona Rilascio di una tabella Excel: hai queste opzioni per la stampa dei numeri importazione CSV