Excel: numeri in pedice: ecco come funziona

I numeri in pedice sono necessari in molte aree, l'esempio più noto dei quali sono le formule chimiche. Ma la funzione può essere utile anche per altri scopi. Questa opzione è quindi disponibile in Excel. Hai solo bisogno di pochi passaggi per spostare un numero più in basso.

excel numeri pedici

I numeri in pedice vengono utilizzati a scopo illustrativo e forniscono una migliore panoramica.

Numeri Excel in pedice: bastano pochi clic

I numeri in pedice si distinguono visivamente dalla massa. Ci sono quindi molti usi per la funzione, che è facile trovare in Excel. Oltre a formule chimiche, riferimenti e simili, ci sono numerose altre aree di applicazione.

  1. Seleziona la cella di cui desideri iscriverti al contenuto.
  2. Quindi fare clic con il tasto destro sul numero evidenziato.
  3. Seleziona Formato celle.
  4. Ora vedrai numerose opzioni per quanto riguarda il carattere. Nell'area "Effetti", seleziona la casella accanto a "Pedice".
  5. Fare clic su "Ok" per chiudere la finestra. Tuttavia, in questo modo tutto il contenuto nella cella viene sottoscritto. Per sottoscrivere solo i caratteri contrassegnati, contrassegnare i caratteri.
  6. Quindi vai su "Carattere"> "Effetto"> "Pedice" in alto.

Il numero evidenziato appare quindi in pedice. Puoi barrare i numeri in apice o barrare allo stesso modo, come richiesto per i numeri quadrati, ad esempio. Se il pedice fa parte di una formula, questa funzione è disponibile anche nello strumento formula. Per fare ciò, mentre crei una formula, devi solo andare su "Strumenti formula" e quindi selezionare "Apice" e quindi effettuare l'impostazione appropriata in "Apici e apici".