YouTube: schermo spento – la riproduzione è ancora possibile?

Chiunque utilizzi YouTube sul proprio dispositivo mobile conosce il problema: non appena l'app viene chiusa o lo schermo si spegne, anche la riproduzione termina. È piuttosto poco pratico, soprattutto quando sei in giro. Chiariremo se c'è un modo per cambiarlo.

schermo di YouTube spento

YouTube vuole sempre essere in primo piano, ma questo può essere abilmente evitato.

Se guardi spesso YouTube in movimento, può essere utile l'abbonamento a pagamento alla popolare piattaforma video. Le funzioni includono anche il fatto che YouTube riproduce i video quando lo schermo è spento. Per provarlo, puoi provare YouTube Premium gratuitamente.

YouTube: schermo spento? Nessun problema per Chrome

Per prima cosa, l'app YouTube non ti consentirà di riprendere la riproduzione quando lo schermo è spento. Ma c'è un trucco con il browser mobile. Ecco i passaggi che devi eseguire per gli utenti di Chrome:

  1. Apri youtube.com.
  2. Fai clic sull'icona dei tre punti nell'angolo in alto a destra del menu Chrome.
  3. Seleziona "Richiedi versione desktop".
  4. Avvia il video che desideri.
  5. Torna alla schermata principale.
  6. Nella parte superiore della barra di stato puoi ora toccare il pulsante "Riproduci".

Il video continuerà quindi anche se la pagina non è più aperta. Se preferisci ancora utilizzare YouTube tramite l'app, esiste un'alternativa: Scarica "OGYouTube" gratuitamente. Questo è un tipo di clone che accede a tutti i contenuti di YouTube, ma consente funzioni speciali come la riproduzione quando lo schermo è spento.