Quanto volume di dati ho ancora? Come scoprirlo

A seconda del contratto di telefonia mobile, hai a disposizione un volume di dati diverso. Indica quanto e per quanto tempo puoi navigare in Internet mentre sei in movimento. Quando il volume di dati è esaurito, di solito è possibile continuare a navigare solo a velocità ridotta.

Quanto volume di dati ho ancora? Come scoprirlo

Come controllare quanti dati hai lasciato

Il volume di dati indica la quantità di dati mobili, che a sua volta influenza la quantità e la durata della navigazione in Internet con lo smartphone in movimento. La quantità di volume a tua disposizione dipende dal contratto di telefonia mobile che hai concluso. Se hai esaurito i tuoi dati, la velocità con cui puoi navigare sarà ridotta. Proprio per questo è importante tenere d'occhio i propri consumi.

  1. Il modo in cui interrogare il volume di dati dipende dal provider o dal produttore dello smartphone.
  2. Se hai un telefono cellulare Samsung, puoi scoprirlo tramite le "Impostazioni". Vai su "Connessioni" e poi su "Utilizzo dati". Ora puoi vedere il tuo utilizzo dei dati qui. Questa procedura è molto simile per quasi tutti gli smartphone Android. Solo i nomi dei singoli pulsanti possono variare leggermente.
  3. Se, invece, vuoi controllare l'utilizzo dei dati con un iPhone, vai su "Impostazioni" e "Rete mobile". È quindi possibile visualizzare il consumo di dati in "Utilizzo dei dati mobili".
  4. In alternativa è possibile conoscere i consumi tramite il proprio operatore di telefonia mobile. Questo di solito viene fatto tramite il tuo portale clienti, a cui puoi accedere tramite un'app o il sito web.