TV rotta: qual è il problema?

Se il televisore si spegne frequentemente o non si accende affatto, si presume che il dispositivo sia guasto. Ma non deve essere così, potrebbe esserci solo un leggero errore. Spiegheremo qui come trovare la causa e far funzionare di nuovo la tua TV.

TV rotta: qual è il problema?

Quando si rompe davvero la TV?

Se il televisore si accende ancora, di solito non è rotto. Tuttavia, se hai il problema che si spegne frequentemente, ciò può avere varie cause. Il televisore potrebbe essere troppo sporco o il cavo di alimentazione potrebbe essere danneggiato. La cosa migliore da fare è provare un nuovo cavo di alimentazione e provare una presa multipla di protezione dalla tensione.

  1. Se il televisore non si accende affatto e non mostra alcun movimento, di solito qualcosa all'interno del televisore è danneggiato.
  2. Di solito una delle parti più economiche si rompe prima e poi è necessario sostituirla. Nel frattempo, in alcune città ci sono persino officine che riparano televisori e altri dispositivi elettrici in modo completamente gratuito. Questo ha lo scopo di contrastare la produzione di rifiuti.
  3. Se hai ancora una garanzia sul dispositivo, puoi semplicemente contattare il produttore. È meglio inviare una lettera raccomandata al loro indirizzo postale e descrivere il problema. Puoi anche chiamare, ma non avrai alcuna prova di aver segnalato il danno.