Scorciatoie da tastiera in Gmail: ecco come funziona

Se hai una casella di posta Gmail, questo ti offre varie scorciatoie da tastiera per semplificare il tuo lavoro. Prima di poter utilizzare queste scorciatoie da tastiera, tuttavia, è necessario attivare la funzione. Puoi scoprire come funziona e quali scorciatoie da tastiera sono disponibili qui.

Scorciatoie da tastiera in Gmail: ecco come funziona

Ecco come abilitare le scorciatoie da tastiera in Gmail

Il programma di posta elettronica Gmail dispone di una serie di scorciatoie da tastiera che semplificano la composizione e la formattazione dei messaggi di posta elettronica e l'organizzazione della casella di posta. Per poter utilizzare le varie scorciatoie da tastiera è però necessario attivare preventivamente la funzione corrispondente.

  1. Per fare ciò, per prima cosa apri il sito web "mail.google.com" e accedi al tuo account.
  2. Quindi fare clic sul "simbolo dell'ingranaggio" e selezionare la voce "Impostazioni".
  3. Ora cerca la sezione "Scorciatoie da tastiera" nella scheda "Generale" e seleziona "Abilita scorciatoie da tastiera".
  4. Per salvare le modifiche apportate, fare clic su "Salva modifiche" alla fine della finestra.

Gmail: ecco come funzionano le scorciatoie da tastiera

Dopo aver abilitato l'uso delle scorciatoie da tastiera nelle impostazioni di Gmail, puoi utilizzare tutte le scorciatoie da tastiera disponibili. Tieni presente, tuttavia, che le scorciatoie da tastiera vengono attivate in modo diverso su computer Windows e Mac. Mentre questo viene fatto con il tasto "Ctrl" su Windows, il tasto? Viene utilizzato su Mac. Se desideri comporre una nuova e-mail, puoi farlo premendo "?" O "Ctrl" + "c". Per inviare quindi un'e-mail completa, è sufficiente utilizzare la combinazione di tasti "?" O "Ctrl" + "Invio". Per una panoramica di tutte le scorciatoie da tastiera disponibili, fai clic sul punto interrogativo in Gmail.