Tastiera Bluetooth per iPad: collega il tuo dispositivo iOS a una tastiera

Se colleghi il tuo iPad a una tastiera tramite Bluetooth, sarà più facile digitare sul dispositivo. La stessa Apple offre una tastiera del genere con la Magic Keyboard. Una volta che la tastiera è stata registrata, verrà automaticamente collegata all'iPad in futuro.

Tastiera Bluetooth per iPad: collega il tuo dispositivo iOS a una tastiera

Tastiera Bluetooth sull'iPad: usa la Magic Keyboard

Se preferisci lavorare con una tastiera sull'iPad anziché con la tastiera sullo schermo, puoi connettere un dispositivo corrispondente all'iPad tramite Bluetooth. Apple ti offre la Magic Keyboard per questo. Questa tastiera converte il tuo iPad in un notebook, perché non è solo una tastiera, ma anche un supporto. Il prezzo dell'originale Apple è, tuttavia, corrispondentemente costoso. Tuttavia, ci sono modelli significativamente più economici di fornitori di terze parti.

Come collegare il tuo iPad a una tastiera bluetooth

Per utilizzare una tastiera Bluetooth con l'iPad, devi prima connettere i dispositivi. Per fare ciò, assicurati che la tastiera sia accesa e pronta per l'uso.

  1. Ora apri l'app Impostazioni sul tuo iPad e vai alla voce di menu "Bluetooth".
  2. Se non l'hai già fatto, attiva il bluetooth. Se è acceso, l'iPad cercherà automaticamente i dispositivi Bluetooth disponibili.
  3. Se sul display viene visualizzato il nome della tastiera, toccare la voce. Ora ti verrà mostrato un codice. Inseriscilo sulla tastiera Bluetooth e conferma con "Invio".
  4. La tastiera è ora registrata sull'iPad e stabilirà automaticamente una connessione con il Bluetooth attivato.