Scorciatoie per iPhone: dovresti conoscere queste scorciatoie

È possibile utilizzare un collegamento per completare una o più attività più velocemente. Questi consistono in azioni individuali che puoi combinare tra loro. Ci sono già varie scorciatoie su iPhone. Puoi anche crearne uno personalizzato utilizzando l'app Shortcuts. Con le automazioni, queste possono essere attivate anche tramite eventi.

Scorciatoie per iPhone: dovresti conoscere queste scorciatoie

Ecco come funzionano le scorciatoie su iPhone

Puoi utilizzare le scorciatoie da tastiera per fare le cose più velocemente su iPhone. Ciò include, ad esempio, il richiamo automatico del percorso verso un evento nel calendario. Se desideri salvare le tue scorciatoie oltre alle scorciatoie esistenti, questo è possibile tramite l'app scorciatoie. Qui devi definire le azioni che costituiscono una scorciatoia.

  1. L'app Shortcuts ha anche una galleria in cui puoi selezionare e aggiungere comandi già pronti.
  2. Se invece desideri creare tu stesso un comando, apri l'app e fai tap sull'icona con i quattro rettangoli per aprire la libreria.
  3. Quindi tocca il "più" nell'angolo in alto a destra per creare un collegamento.
  4. Qui puoi ora selezionare le azioni che entrano nel comando. È possibile modificare l'ordine delle azioni utilizzando il drag & drop.
  5. Puoi anche utilizzare le icone delle frecce curve per ripetere o annullare un passaggio. È possibile eliminare un'azione con la "X".
  6. Premi Riproduci per provare il collegamento. Conferma la tua selezione con "Fatto".