Android 9: Innovazioni: dovresti conoscere queste funzioni

Android 9 è stato dotato di varie innovazioni di Google. L'ultima versione del sistema operativo non solo richiede 500 MB di spazio di archiviazione in meno, ma porta anche a un tempo di avvio più breve per il tuo smartphone o tablet. Ti spieghiamo quali altre nuove funzioni sono disponibili qui.

Android 9: Innovazioni: dovresti conoscere queste funzioni

Android 9: queste sono le innovazioni più importanti

Se hai effettuato un aggiornamento ad Android 9 sul tuo dispositivo Android, questo non solo significa che il tuo smartphone o tablet si avvia più velocemente, ma è anche legato alla disponibilità di una serie di nuove funzioni.

  1. Android 9 ha una nuova barra di navigazione che consiste solo in una piccola linea nella parte inferiore dello schermo.
  2. Se utilizzi il tuo dispositivo Android insieme ad altoparlanti o cuffie Bluetooth, possono ricordare il volume impostato in Android 9.
  3. Anche la funzione di stampa tramite WLAN è stata migliorata. Ora puoi stampare non solo quando sei sulla stessa rete della stampante, ma anche quando sei su una rete wireless diversa.
  4. Un'altra novità è l'app Digital Wellbeing, che analizza il tuo comportamento di utilizzo e ti consente di impostare limiti di tempo per l'utilizzo delle singole app.

Nuove funzionalità: come utilizzare la batteria adattiva su Android 9

Anche la funzione Adaptive Battery è una novità dopo l'aggiornamento ad Android 9. Se questo è acceso, il consumo della batteria del dispositivo viene adattato automaticamente al tuo comportamento di utilizzo, migliorando così la durata della batteria. Per verificare se la funzione è attivata sul tuo dispositivo Android, apri le impostazioni e vai a "Manutenzione dispositivo". Tocca prima il "Simbolo della batteria", poi il "Simbolo dei tre punti" e assicurati che il cursore accanto alla voce "Batteria adattiva" si illumini di blu.