Cambia la password di Gmail: come funziona

Gmail è ora uno dei provider di posta elettronica più popolari in Germania. Se hai dimenticato la password, puoi modificare la password di Gmail. Hai varie opzioni per farlo.

Con programmi di posta elettronica come Gmail, è molto importante cambiare la password regolarmente. Ciò rende più difficile per potenziali hacker e altri criminali rubare i tuoi dati.

Come cambiare la tua password di Gmail

Fortunatamente, cambiare la password di Gmail non richiede molti sforzi. Puoi invece procedere attraverso un'area appositamente predisposta da Google.

  1. Innanzitutto, accedi al tuo account Google. Puoi farlo a questo link.
  2. E puoi quindi determinare una nuova password. Non dovresti usare anni o nomi personali che sarebbero accessibili a estranei.
  3. Se desideri cambiare la tua password perché hai dimenticato la vecchia password, clicca su "Password dimenticata".
  4. È quindi possibile scegliere un metodo per recuperare la password. Ad esempio, puoi inserire una vecchia password o far inviare un codice al tuo cellulare o al tuo indirizzo e-mail.

In alternativa, cambia la password di Gmail direttamente tramite Google

Se hai già effettuato l'accesso a Gmail, ci sono altri modi per cambiare la tua password.

  1. Fai clic sull'icona a forma di ingranaggio nell'angolo in alto a destra di Gmail e seleziona "Mostra tutte le impostazioni".
  2. Le impostazioni del tuo account si apriranno ora. Ora fai clic sull'opzione "Account e importazione".
  3. La prima voce nella pagina è "Cambia password". Ora tutto ciò che devi fare è fare clic sul collegamento e puoi seguire le istruzioni sopra per selezionare una nuova password per il tuo account Gmail.