Windows 10: trova Gestione disco

Gestione disco su Windows 10 non è facile da trovare. Questo ti dà la possibilità di formattare i dischi rigidi, partizionare le unità o effettuare altre impostazioni. Ci sono varie opzioni per avviare la funzione, come il terminale.

Windows 10: trova Gestione disco

Come trovare Gestione disco su Windows 10

Se desideri apportare modifiche alle unità, puoi farlo tramite la gestione del disco. Qui puoi formattare i tuoi dischi rigidi, creare partizioni e anche modificarne le dimensioni in seguito. La gestione del disco può essere raggiunta in diversi modi in Windows 10. Si prega di notare che è necessario disporre dei diritti di amministratore per utilizzarli.

  1. Fare clic sull'icona di Windows nell'angolo inferiore sinistro del desktop.
  2. Quindi selezionare la voce "Gestione disco" con il tasto destro del mouse. Nel menu contestuale, fare clic su "Esegui come amministratore".
  3. Attendi un po ', quindi tutte le unità e le partizioni disponibili verranno visualizzate e possono essere modificate.
  4. In alternativa, puoi trovare e aprire Gestione disco utilizzando la funzione di ricerca di Windows.
  5. Un'altra opzione è utilizzare la combinazione di tasti "Windows" + "X". Ora seleziona "Gestione disco" nel menu aperto.
  6. Infine, è anche possibile trovare il programma tramite "Pannello di controllo"> "Strumenti di amministrazione"> "Gestione computer". Troverai varie aree nella finestra a sinistra. Fare clic sulla freccia accanto a "Datastore". Ora si apre l'opzione "Gestione disco". Cliccaci sopra.