Utilizzare correttamente la connessione remota USB Fritz! Box

Per stabilire una connessione Internet con i tuoi dispositivi di casa, è necessario utilizzare un router adatto. Molti provider Internet di solito ti danno un Fritz! Box in prestito. Con la connessione remota USB della scatola, hai la possibilità di utilizzare un dispositivo di archiviazione USB che non è collegato direttamente al tuo PC.

Utilizzare correttamente la connessione remota USB Fritz! Box

Come utilizzare la connessione remota USB del Fritz! Box

La connessione remota USB è un programma con il quale si controlla un dispositivo di archiviazione USB collegato al Fritz! Box dal computer. È inoltre possibile configurare il dispositivo di archiviazione USB come "posizione di archiviazione centrale nella rete domestica" in modo che più computer possano accedervi. Prima di poter utilizzare la funzione, tieni presente che è necessario almeno Windows 7. Inoltre, più computer non possono accedere alla memoria contemporaneamente. Se la connessione remota USB è attiva, il media server Fritz! Box non può essere utilizzato.

  1. Collega il dispositivo di archiviazione USB al tuo Fritz! Box.
  2. Vai all'interfaccia utente di Fritz! Box nel tuo browser ed effettua il login.
  3. Fare clic su "Rete domestica"> "Dispositivi USB"> "Connessione remota USB". Se quest'ultimo non viene visualizzato, selezionare preventivamente la "Visualizzazione estesa".
  4. Qui si attiva la voce "Connessione remota USB attiva".
  5. Vai a "Programma per la connessione USB"> "Download". Una volta scaricato il file, installalo.
  6. Questo processo deve essere eseguito individualmente per ogni utente Windows.
  7. Ora puoi seguire le istruzioni nel programma.