Cos’è un ripetitore WLAN Fritz? Scoprilo qui

Se il segnale WLAN del Fritzbox è troppo debole in alcune zone della casa, un ripetitore WLAN Fritz può essere d'aiuto. Spiegheremo passo dopo passo quali ripetitori WLAN offre AVM e come configurarli correttamente per l'uso con il Fritzbox.

Cos'è un ripetitore WLAN Fritz? Scoprilo qui

Questo è il significato di un ripetitore WLAN Fritz

Un ripetitore WLAN Fritz è un dispositivo che viene utilizzato per amplificare il segnale WLAN del tuo Fritzbox. L'uso di un tale ripetitore WiFi è particolarmente utile se il segnale WiFi è debole solo in alcune stanze del tuo appartamento. Se desideri utilizzare un ripetitore WLAN Fritz, AVM, il produttore del Fritzbox, ti offre quattro diversi modelli di ripetitore. A seconda del ripetitore scelto, i dispositivi non solo consentono una maggiore portata del segnale WLAN, ma migliorano anche la velocità di navigazione in Internet fino a 1.722 Mbit / s.

Come configurare un ripetitore WLAN Fritz

Indipendentemente dal fatto che si utilizzi il Fritz Repeater 600, 1200, 2400 o 3000, è necessario configurare il dispositivo. Il modo più veloce per farlo è con il metodo WPS.

  1. Per utilizzare il metodo, collegare prima il ripetitore WLAN Fritz a una presa vicino al Fritzbox.
  2. Quindi premere il pulsante WPS sul ripetitore per circa sei secondi fino a quando il suo LED inizia a lampeggiare per WLAN.
  3. Ora premi il pulsante WPS sul Fritzbox e attendi che i dispositivi stabiliscano una connessione.
  4. Non appena il LED del Fritz Repeater si accende in modo permanente, la configurazione è completa e puoi posizionare il ripetitore nella stanza con WiFi debole.