FritzBox: connessione remota USB – come usarlo correttamente

Il FritzBox dispone di diverse connessioni remote USB per collegare dispositivi come stampanti o scanner direttamente al router. Se hai attivato la funzione, puoi quindi accedere ai dispositivi da vari computer Windows. Ti mostreremo come configurare la connessione remota USB prima dell'uso.

FritzBox: connessione remota USB - come usarlo correttamente

FritzBox: per questo è necessaria la connessione remota USB

Grazie alla connessione remota USB sul FritzBox, puoi accedere a dispositivi come scanner, dischi rigidi esterni o stampanti da più computer Windows senza doverli collegare ripetutamente. Invece, i dispositivi sono collegati al FritzBox e possono essere collegati a un PC o notebook, se necessario.

Connessione remota USB: come attivare l'utilizzo sul FritzBox

Per utilizzare la connessione remota USB del tuo FritzBox, la connessione deve essere configurata in anticipo. A tale scopo, collegare il dispositivo USB da collegare a una porta USB del FritzBox e richiamare l'interfaccia utente di FritzBox sotto "http://fritz.box".

  1. Accedi con la tua password nel menu FritzBox, vai su "Rete domestica"> "Dispositivi USB"> "Connessione remota USB" e seleziona "Connessione remota USB attiva" per abilitare l'uso.
  2. Quindi fare clic sul collegamento "È necessario installare il programma per la connessione remota USB" e scaricare il download da lì sul PC.
  3. Dopo che il download è stato installato con successo, fare clic su "Applica" nell'interfaccia utente di FritzBox per attivare la funzione.
  4. L'utility FritzBox precedentemente installata si avvierà automaticamente e mostrerà tutti i FritzBox disponibili e i dispositivi collegati.
  5. Per stabilire una connessione a uno di questi dispositivi, accedi con il tuo nome utente e password e fai clic su "Connetti" accanto al dispositivo.