The Sims: tutte le parti della serie di successo a colpo d’occhio

The Sims 4 ha generato vendite per oltre 2014 miliardo di dollari dalla sua uscita nel XNUMX. Questo valore mostra il successo della simulazione ludica fino ad oggi. Diamo una panoramica di tutte le parti della serie.

i sims tutte le parti

Il tempo vola: The Sims festeggerà presto il suo ventesimo anniversario.

La community di The Sims 4 è ancora molto attiva anni dopo il suo rilascio. Ai fan dei Sims vengono regolarmente presentati nuovi contenuti, anche se a pagamento.

The Sims: tutte le parti a colpo d'occhio

Se guardi solo i giochi principali della serie Sims, ottieni la seguente sequenza temporale:

  • The Sims: La prima parte è stata rilasciata nel 2000 per PC e tre anni dopo per PlayStation 2.
  • The Sims 2 è arrivato sul mercato nel 2004 ed era disponibile per molte piattaforme oltre al PC, tra cui Nintendo GameCube, Game Boy Advance e Nintendo DS, oltre alle console Sony e Microsoft. Nel corso del tempo, sono stati rilasciati un totale di otto pacchetti di espansione relativi ai contenuti: il corso è stato impostato per il modello di business di oggi. Inoltre, nel negozio erano possibili acquisti con denaro reale.
  • The Sims 3 è stato rilasciato nel 2009 e ha portato con sé un nuovo livello di invecchiamento (giovani adulti). Nel complesso, la terza parte è il miglior gioco di Sim finora dal punto di vista di molti fan.
  • The Sims 4 è stato rilasciato nell'autunno del 2014 ed è l'ultimo capitolo della serie fino ad oggi.

Abbiamo riassunto le informazioni su un possibile Sims 5 qui. Oltre ai giochi principali citati, sono apparse una serie di altre propaggini, come The Sims Stories (2006) e The Sims Online, che, tuttavia, è stato venduto solo negli Stati Uniti e deluso su tutta la linea. Nonostante i numerosi adattamenti, al giorno d'oggi soprattutto per i dispositivi mobili, l'attenzione è ancora sui giochi principali.