Call of Duty – Warzone: tutte le informazioni sul nuovo sparatutto di successo

L'uscita di Warzone, l'espansione Battle Royale di Call of Duty - Modern Warfare, ha coinciso con la quarantena (quasi) mondiale. Spieghiamo cosa c'è dietro l'hype.

call of duty warzone

Verso la zona di guerra: CoD Warzone sta per Battle Royale senza un aspetto comico.

Warzone è stato rilasciato il 10 marzo 2020 ed è stato in grado di conquistare direttamente milioni di giocatori. Ci sono buone ragioni per questo.

CoD Warzone: include l'espansione

Se sei interessato a Warzone, abbiamo le informazioni più importanti qui:

  • La modalità di gioco principale è Battle Royale, che grazie a Fortnite e PUBG è diventata un mega trend in tutto il mondo.
  • Tuttavia, Warzone funziona tecnicamente e in termini di contenuti nel mondo di Call of Duty - Modern Warfare. Ciò significa: l'aspetto è meno giocoso, ma molto adulto, serio e bellicoso.
  • Fino a 150 giocatori si riuniscono sulle carte. Il principio di base corrisponde alle regole di Battle Royale: dopo essere stati lanciati dal paracadute, i giocatori devono raccogliere armi e oggetti per sopravvivere, mentre la mappa diventa sempre più piccola.
  • I giocatori attualmente viaggiano da soli o in squadre di tre. Presto dovrebbero essere possibili anche squadre per due e quattro giocatori.
  • C'è una caratteristica speciale non appena sei stato abbattuto per la prima volta. Dopo di che c'è un respawn in un campo di prigionia. Nell'arena del Gulag il giocatore può competere contro un altro giocatore - il vincitore può tornare alla carta gratuita.
  • Oltre al Battle Royale, c'è un'altra modalità. Non si tratta di sopravvivenza, ma di caccia alla preda. Il vincitore è il giocatore o la squadra che ha raccolto per primo un milione di dollari. Il limite di tempo è di 30 minuti, dopodiché vince la squadra con il saldo del conto più alto.

Un motivo importante del suo successo: Warzone è gratuito, il gioco base non è richiesto. Il titolo dovrebbe essere finanziato tramite microtransazioni.