Telegram: ICO – cosa c’è dietro?

Probabilmente era la più grande notizia criptata all'inizio del 2018: Telegram, il più grande concorrente di WhatsApp, stava progettando di sviluppare la propria criptovaluta. Tuttavia, questo è già stato abbandonato.

telegram ico

La sua criptovaluta non dovrebbe solo rendere Telegram il numero 1 tra i messenger.

Telegram: ICO è stato pianificato a un livello record

Telegram ha annunciato all'inizio del 2018 che avrebbe lanciato la propria criptovaluta. Da allora si sono conosciuti pochi fatti su questo piano.

  • La valuta dovrebbe essere chiamata "Gram".
  • Il piano era di raccogliere circa $ 500 milioni con ICO. Ciò renderebbe l'ICO di Telegram di gran lunga il più grande ICO di tutti i tempi.
  • L'ICO doveva originariamente svolgersi in due fasi: in primo luogo, i grandi investitori dovrebbero venire e ricevere i prezzi migliori. Dopodiché, dovrebbero colpire anche gli investitori normali.
  • Le ambizioni della criptovaluta di Telegram erano piuttosto grandi. La rete dovrebbe diventare una piattaforma simile a Ethereum e abilitare numerose altre applicazioni.
  • Dopo vari problemi iniziali e audizioni, Telegram alla fine ha rinunciato alla criptovaluta e alla piattaforma blockchain associata.

È chiaro che l'ICO di Telegram ha suscitato scalpore, proprio a causa della popolarità di Telegram. L'elevata capitalizzazione di mercato fin dall'inizio è stata vista come uno svantaggio dal punto di vista dell'investitore e, come si è scoperto in seguito, ciò era giustificato. La più grande aspettativa degli investitori era il collegamento della criptovaluta con il messenger.