Telegram: trovare un canale: devi saperlo!

I canali funzionano in modo simile su Telegram come sei abituato dai gruppi su WhatsApp o Facebook. Puoi entrare in contatto diretto con più persone tramite un canale. Se crei un nuovo canale e inviti le persone a unirsi o unirsi a un canale dipende da te.

Telegram: trovare un canale: devi saperlo!

Come trovare i canali in Telegram

In termini di gerarchia, i canali in Telegram sono un livello sopra i gruppi convenzionali. Chiunque sia invitato può e può avere voce in capitolo nei gruppi. Nei canali, queste opzioni sono definite tramite diritti. Solo le persone selezionate possono scrivere.

  1. Se non hai creato un canale tu stesso o sei invitato a un canale da persone vicine a te, puoi anche trovare un elenco di tutti i canali pubblici in questa pagina. Puoi cercare parole chiave o canali specifici utilizzando l'icona della lente di ingrandimento in alto a destra. Puoi anche vedere direttamente se i canali corrispondenti sono stati valutati come buoni o cattivi.
  2. La maggior parte dei canali di Telegram sono in inglese. Quindi, se hai problemi con questo, la ricerca potrebbe richiedere un po 'più di tempo.
  3. Attenzione: molti canali contengono contenuti pornografici e hanno regole molto aperte per quanto riguarda la distribuzione di contenuti dannosi e malware. Goditi tutti i canali con cautela.

Come entrare in un canale

  1. Se hai trovato un canale per te stesso, ci sono due modi per unirti ad esso.
  2. Sarai invitato da un contatto all'interno del canale oppure potrai semplicemente unirti al canale.
  3. Se vuoi creare il tuo canale, tocca il pulsante menu in Telegram e seleziona "Nuovo canale".