Gradi di combinazione chiave: ecco come puoi farlo

Chi scrive di argomenti fisici in Word o in altri programmi prima o poi avrà bisogno del simbolo della laurea. Questo simbolo, mostrato come un cerchio in apice, viene utilizzato principalmente per indicare la temperatura o gli angoli. Ti mostreremo come generare il personaggio.

software di sistema

Come creare il simbolo dei gradi con una scorciatoia da tastiera

Inserisci il simbolo del grado in modo rapido e semplice utilizzando una scorciatoia da tastiera:

  1. Il simbolo del grado si trova in alto a sinistra sulla tastiera, direttamente sotto il tasto [Esc]. Per crearlo, tenere premuto [Shift] e premere il tasto [°]. Il simbolo appare quindi nella posizione del cursore.
  2. Se la tua tastiera ha un blocco numerico, puoi anche inserire il simbolo speciale usando la seguente combinazione di tasti: [Alt] + la sequenza numerica [0] [1] [7] [6].

Generazione del simbolo del grado senza scorciatoia da tastiera

In Word, sotto la voce di menu “Inserisci”, troverai la voce “Simbolo” in alto a destra. All'interno di questa funzione, fare clic su "Altri simboli". Cerca lì il simbolo del grado e confermalo facendo clic su "Inserisci". Un'altra opzione è trovare il simbolo del grado utilizzando una ricerca su Google e copiarlo. È quindi possibile reinserirlo ovunque, in Word o nel programma di posta elettronica.