Scheda Micro SD: rimuovere la protezione da scrittura

Puoi utilizzare le schede SD nello smartphone o nella fotocamera. Tuttavia, se la scheda è protetta da scrittura, non è possibile salvare, trasferire o copiare file. Per poter utilizzare nuovamente la scheda SD come al solito, è necessario rimuovere la protezione da scrittura.

Scheda Micro SD: rimuovere la protezione da scrittura

Come rimuovere la protezione da scrittura dalla scheda micro SD

Se non è possibile trasferire o copiare file dallo smartphone o dal PC alla scheda SD, è molto probabile che la scheda sia protetta da scrittura. Per poter utilizzare nuovamente la scheda SD, è necessario rimuovere la protezione da scrittura.

  1. Innanzitutto, controlla se l'interruttore di blocco sull'adattatore della tua Micro SD è acceso. Quindi fallo scorrere nella direzione possibile e controlla che ora puoi usare la scheda SD.
  2. Puoi anche rimuovere la protezione da scrittura con Windows. Collega la scheda al computer utilizzando un adattatore.
  3. Quindi selezionare la mappa con il tasto destro del mouse e fare clic su "Controllo completo". Se ciò non è possibile, vai su "Proprietà"> "Condivisione"> "Condivisione avanzata"> "Condividi questa cartella"> "Autorizzazione". Attiva qui l'opzione "Controllo completo".
  4. Un'altra causa è che l'interruttore nel lettore di schede non è confermato. Per risolvere questo problema, è necessario isolare l'interruttore di blocco.
  5. Usa un pezzo di nastro adesivo per questo e imposta l'interruttore su "Unlock". Quindi attaccare il nastro sull'interruttore.