Quanto guadagnano i professionisti di eSports? C’è qualcosa da sapere!

Negli ultimi anni sono emerse nuove professioni con il progresso della tecnologia. Il gioco è anche più popolare che mai. Su piattaforme come Twitch, i giocatori guadagnano denaro in streaming. Anche il campionato professionistico negli eSports sta diventando più grande, il che significa che anche gli stipendi stanno aumentando.

Quanto guadagnano i professionisti di eSports? C'è qualcosa da sapere!

Questo è ciò che meritano i professionisti dell'eSport

Le comunità di fan delle competizioni di eSport stanno diventando sempre più grandi, ed è proprio per questo che stanno aumentando anche gli stipendi dei professionisti. Questi possono differire notevolmente a seconda del gioco selezionato. Viene scambiato tra le squadre con i giocatori, come già sai dal calcio e da altri sport. Si conoscevano commissioni di trasferimento di $ 500.000.

  1. I migliori attori del settore guadagnano già milioni di dollari all'anno.
  2. Anche il montepremi dei vari tornei è in gran parte pubblicato. Anche questi ammontano a somme di milioni. Tuttavia, devi tenere presente che il profitto viene diviso tra i membri del team. La maggior parte di questi appartiene a un club o un'organizzazione a cui va il profitto.
  3. Un giocatore tedesco del "Team Ember" guadagnava circa 92.000 dollari americani all'anno giocando a "League of Legends" professionalmente.
  4. D'altra parte, si è saputo che uno dei più famosi giocatori di Dota 2 ha già guadagnato $ 258.700 all'anno.
  5. Oltre agli stipendi annuali, di solito ci sono pagamenti bonus per tornei e partite vinte. Anche qui i bonus possono variare notevolmente a seconda di dove ti trovi nella classifica.
  6. Lo stipendio dipende anche dal paese in cui giochi o in cui giochi.