Processo di Scrum: ecco come funziona uno sprint

Scrum è un metodo di gestione del progetto che un team di sviluppo implementa in un processo specifico in un tempo specificato. All'interno della metodologia Scrum, uno sprint è un processo a valore aggiunto che definisce il corso di un progetto. Ti spieghiamo i singoli elementi del processo di uno sprint.

software di sistema

Scadenza Srcum attraverso uno sprint

L'elemento più importante del metodo Scrum è un processo il più efficiente possibile, che si ottiene attraverso sprint successivi. Nella pianificazione del processo Scrum, l'inizio del progetto e la rispettiva durata dello sprint sono quindi unità decisive.Uno sprint ha una durata fissa e specifiche chiare riguardanti i requisiti e il completamento di alcune parti di un progetto. A tal fine, un obiettivo di sprint viene definito prima dell'inizio di uno sprint in modo che il processo sia chiaro per il team di sviluppo. Un processo di sprint può essere registrato utilizzando un software di gestione del progetto. Nel metodo Scrum, gli sprint completati sono un fattore importante nella valutazione dell'avanzamento del progetto.

Elementi del processo Scrum all'interno di uno sprint

Questi elementi fanno parte del processo di sprint:

  • Pianificazione dello sprint: definizione delle attività esatte in uno sprint.
  • Daily Scrum: riunione quotidiana del team Scrum.
  • Sprint Review: indica la presentazione delle attività completate.
  • Retrospettiva dello sprint: valutazione e valutazione dello sprint, nonché pianificazione e miglioramento degli sprint futuri.