Scrum: principi – ci sono

Scrum è un software sviluppato appositamente per la gestione dei progetti per semplificare e ottimizzare il lavoro di squadra su un progetto. L'obiettivo è rendere i flussi di lavoro più efficaci, con alcuni strumenti e funzionalità disponibili per questo scopo.

Officeprogramme

Esistono questi principi Scrum

Scrum si basa su vari principi agili che modellano il framework. Questi servono a garantire un lavoro efficace e di successo, motivo per cui dovrebbero essere assolutamente osservati. Il lavoro effettivo si basa su questi principi in Scrum, poiché rappresentano la pietra angolare per il successo del lavoro.

  • Prima di tutto è la "visione". Questo serve come punto di riferimento generale per un obiettivo a lungo termine che la squadra segue o contro cui lavora.
  • Anche l '"orientamento al valore" gioca un ruolo importante. I risultati ottenuti dovrebbero essere misurati rispetto al valore per il cliente e per l'azienda.
  • Anche la "trasparenza" è di grande importanza. È quindi importante che i compiti, gli obiettivi e le decisioni imminenti siano noti e accessibili a tutti i membri del team e alle parti interessate.
  • Inoltre, anche la "messa a fuoco" è elementare. Questo per garantire che le attività da completare abbiano chiaramente la priorità per ottenere una maggiore attenzione.
  • Il principio di "autonomia" garantisce l'indipendenza. Questo crea più auto-organizzazione e autodeterminazione quando si tratta dei compiti da svolgere nel team.
  • Un altro principio fondamentale è la "lealtà al processo". Ad esempio, un processo in Scrum è visto come non negoziabile perché è stato definito in anticipo per garantire sicurezza, costi inferiori e maggiore trasparenza.
  • Anche il “feedback” è di fondamentale importanza ed essenziale per il successo. Grazie alla stretta collaborazione tra utenti, stakeholder e clienti, il progetto può essere continuamente migliorato e l'obiettivo può essere raggiunto meglio.