PlayStation 4 WLAN: con la console su Internet

Puoi accedere a Internet con la tua Playstation 4 (PS4) utilizzando una connessione WiFi. Per quanto riguarda la creazione della connessione, è necessario distinguere se si tratta di una connessione quando avvii la tua PS4 per la prima volta o di una connessione che configuri o modifichi successivamente.

PlayStation 4 WLAN: con la console su Internet

Wi-Fi PlayStation 4: connettiti quando PS4 si avvia per la prima volta

Non appena avvii e configuri la tua Playstation 4 per la prima volta, nel tuo ambiente di rete verranno cercati i router pertinenti. In "Configura connessione Internet" hai la possibilità di selezionare l'opzione "Usa WIFI".

  1. Qual è il nome della tua rete domestica? Cerca nell'elenco delle reti che vedi per nome e infine selezionalo.
  2. Devi solo inserire la password WiFi corrispondente e confermare la tua immissione. Puoi farlo tramite il pulsante R2.
  3. Infine, concludi il processo con "OK". Se hai una PS Vita, puoi anche collegarla alla tua PlayStation 4 tramite WiFi e giocare ai giochi PS4 sulla PS Vita portatile.

Modificare o configurare una nuova connessione WLAN

Ovviamente è possibile modificare la connessione WiFi in seguito o impostare una nuova rete. Per fare ciò, vai al menu di avvio e segui i passaggi di seguito in "Impostazioni":

  1. Vai all'opzione "Rete".
  2. Seleziona qui la voce "Configura connessione Internet".
  3. Quindi confermare "Usa WLAN". Scegli l'opzione "semplice" a meno che tu non voglia inserire un IP specifico o configurare un server proxy.
  4. Viene visualizzato un elenco delle reti esistenti.
  5. Seleziona la tua rete utilizzando il pulsante X.
  6. Inserisci una password.
  7. Confermare con "OK" e terminare il processo.