Ripristino PlayStation 4 – Come ripristinare la tua console

Prima di vendere la PlayStation 4, dovresti assolutamente ripristinare le impostazioni di fabbrica. Un ripristino della PlayStation 4 può anche aiutare con i principali problemi software. Infine, hai anche la possibilità di ripristinare le impostazioni grafiche.

Ripristino PlayStation 4

Ripristina la PlayStation 4 alle impostazioni di fabbrica

Puoi ripristinare completamente la PlayStation 4 procedendo come segue:

  1. Apri le impostazioni dalla pagina iniziale.
  2. Qui si apre il menu "Inizializzazione".
  3. Se si preme "Ripristina impostazioni predefinite", verranno eliminate solo la lingua, la rete e altre impostazioni. Il ripristino delle impostazioni a volte può aiutare se la PS4 presenta errori minori.
  4. Se, tuttavia, selezioni "Inizializza PS4", hai un'ulteriore scelta tra "Veloce" e "Completo". Completo significa che tutti i dati verranno irrevocabilmente cancellati. La PS4 viene quindi ripristinata alle impostazioni di fabbrica. "Rapido" cancella anche tutti i dati, ma in teoria può essere ripristinato.
  5. Il processo di ripristino richiede alcuni minuti, durante i quali la PS4 non deve mai essere staccata dall'alimentazione o spenta.

PlayStation 4 ripristina le impostazioni video e la risoluzione

Dovresti eseguire questo ripristino se osservi un'interferenza dell'immagine sulla tua PS4. Qui vengono ripristinate solo le impostazioni, ma non i dati personali, i punteggi o i file di installazione.

  1. Dalla home page di PS4, vai a "Impostazioni".
  2. Qui si apre il menu "Suono e schermo".
  3. Ora troverai tutte le impostazioni video in "Impostazioni output video".
  4. Imposta tutto qui su "Automatico".
  5. Le impostazioni video vengono ora ripristinate alle impostazioni di fabbrica. Se continui ad avere problemi, procedi con un ripristino completo.