Mixer vs Twitch: queste sono le differenze: un confronto

YouTube è il più grande portale di video al mondo e Twitch è molto importante anche per i flussi di gioco. Questo è esattamente dove Mixer vuole attaccare, quindi è necessario un confronto tra le due piattaforme.

mixer vs twitch

Mixer è impostato per assumere un ruolo di primo piano nei flussi di gioco, Twitch è già arrivato lì.

Mixer fa parte di Microsoft dal 2016 e da allora sta guadagnando popolarità. Tuttavia, la piattaforma è lontana da dove la società madre di fama mondiale vuole vederla.

Mixer vs Twitch: stesso principio, molte differenze

Se vuoi decidere tra mixer e Twitch, questa informazione è importante:

  • Mixer ha numeri di utenti significativamente inferiori rispetto a Twitch. Tuttavia, questo rende più facile per i "piccoli" streamer trovare un pubblico. Mixer è quindi rivolto anche ai principianti.
  • Gli ostacoli alla monetizzazione sono inferiori con Mixer: gli streamer possono teoricamente guadagnare denaro da 750 follower, 50 spettatori nello stream e tendenze in crescita.
  • Mixer consente lo streaming direttamente da PC Windows e Xbox One, ma non da PlayStation 4. Per i giocatori di PS4 rimangono solo Twitch o YouTube come opzioni.
  • In termini di funzionamento, Mixer ha una struttura e funzioni molto simili a Twitch, solo nel suo design.
  • Microsoft cita la latenza come uno dei grandi punti di forza di Mixer: grazie al cosiddetto protocollo FTL, i tempi di interazione sono più brevi rispetto a quelli della concorrenza.
  • Gli spettatori di Mixer possono seguire fino a quattro streamer contemporaneamente in sessioni multiplayer e passare da uno all'altro come desiderano.

Per registrarsi a Mixer è necessario un account Microsoft, già in possesso degli utenti Windows e Xbox.