Android 11: elimina le parole apprese: ecco come funziona

La correzione automatica di Android apprende automaticamente le parole in base alle tue abitudini di scrittura. Le parole apprese in questo modo vengono utilizzate da Android per il completamento automatico e la correzione. Ogni tanto capita che Android 11 salvi anche le parole con errori di ortografia.

Android

Ecco come eliminare le parole apprese in Android 11

Se desideri eliminare le parole apprese dall'autocorrettore in Android 11, hai varie opzioni. Ad esempio, hai la possibilità di rimuovere le parole apprese quando scrivi un messaggio. Per fare ciò, premi semplicemente la parola nella barra dei suggerimenti con il dito finché non viene visualizzata una finestra di dialogo. Lì puoi quindi selezionare l'opzione appropriata e rimuovere la parola appresa dal vocabolario di correzione automatica o eliminare le parole salvate tramite le impostazioni sul tuo smartphone. Per fare ciò, segui questi passaggi:

  1. Apri l'app Impostazioni.
  2. Nella panoramica, tocca "Lingua e immissione" e quindi seleziona la voce di menu "Tastiera".
  3. Ora riceverai un elenco di tutte le parole salvate. Da lì, seleziona le parole che desideri rimuovere e toccherai l'icona del cestino.

Un'altra opzione per eliminare le parole apprese è reimpostare completamente il dizionario. Per fare ciò, richiama di nuovo le impostazioni della tua app per tastiera. Di solito hai la possibilità di rimuovere i dati personalizzati.