Android: elimina i contatti – ecco come funziona

Se vuoi riordinare la tua rubrica, puoi eliminare facilmente i contatti su Android. Questo vale sia per i contatti memorizzati sulla carta SIM che per quelli sul dispositivo. Puoi anche eliminare i contatti dai tuoi account collegati come Gmail.

Android: elimina i contatti - ecco come funziona

Ecco quanto è facile eliminare i contatti su Android

Se utilizzi uno smartphone o un tablet Android, è possibile eliminare i contatti. Tuttavia, tieni presente che non puoi ripristinare facilmente tutti i contatti.

  1. Prendi il tuo dispositivo Android e apri prima l'app Contatti. In alternativa, apri l'app del telefono e passa a "Contatti" in alto.
  2. Ora vedrai l'elenco dei tuoi contatti. Scorri fino a un contatto che desideri eliminare o inserisci il suo nome nella casella di ricerca in alto.
  3. Quindi tieni il dito premuto sul contatto finché non viene visualizzato un menu. Con alcuni modelli Android, devi prima selezionare il contatto e poi toccare l'area del menu nell'angolo in alto a destra.
  4. Qui decidi su "Elimina" e conferma la richiesta con "Elimina".

Se preferisci lavorare sul tuo PC, puoi anche collegare il tuo Android al computer e rimuovere i contatti manualmente. Programmi come AnyTrans ti offrono anche un'interfaccia user-friendly in cui non solo puoi eliminare i contatti Android, ma anche gestire tutti i dati del tuo dispositivo. Se hai sincronizzato i contatti di Google, c'è un'altra opzione: apri i contatti di Google nel browser e puoi rimuovere i contatti nell'applicazione web.