Android: elimina le app preinstallate senza root

Come con altri sistemi operativi mobili, molte app sono già preinstallate sui dispositivi Android. Non puoi sempre rimuoverli semplicemente dal tuo sistema. Se non vuoi eseguire il root del tuo smartphone per eliminare le app indesiderate dal tuo dispositivo, c'è un altro modo per rimuoverle.

Android: elimina le app preinstallate senza root

Come eliminare le app preinstallate su un dispositivo Android senza root

Se non desideri eseguire il root del tuo dispositivo Android per rimuovere le app preinstallate, c'è un'altra opzione. Tieni presente, tuttavia, che non dovresti eliminare tutte le app. In caso contrario, potrebbe essere necessario rimuovere importanti componenti di sistema.

  1. Scarica l'ultima versione di Minimal ADB e Fastboot sul tuo PC.
  2. Decomprimere il file in una posizione a scelta sul computer.
  3. Apri le impostazioni sul tuo dispositivo Android e seleziona la voce "Info telefono".
  4. Ora fai clic su "Informazioni sul software". Tocca qui più volte su "Numero build" fino a visualizzare il messaggio "Modalità sviluppatore attivata".
  5. Quindi vai su "Opzioni sviluppatore" nelle impostazioni e attiva l'opzione "Debug USB".
  6. Collega il tuo smartphone al PC e apri la console su di esso.
  7. Nella console, utilizza il comando "CD" per passare alla cartella in cui è salvato il software. Esegui il comando "adb".
  8. Usa il comando "dispositivi amd" per verificare se la connessione funziona.
  9. Immettere "amd shell" e quindi "pm list packages". Tutte le app sono ora visualizzate. È possibile disinstallarlo con "pm uninstall -k –user 0 NAME". Sostituisci NAME con il nome dell'app.