Annulla Apple Music: ecco come funziona tramite l’app e iTunes

Per quanto grande sia la libreria di Apple Music, la gestione dell'abbonamento è semplice. Ti mostreremo come annullare Apple Music su iPhone o computer.

annulla Apple Music

Puoi annullare l'abbonamento a Apple Music tramite l'app o iTunes.

Annulla Apple Music tramite l'app in iOS

Non appena ti sei registrato ad Apple Music, la prova gratuita di tre mesi inizia automaticamente. Non puoi né disattivarlo né accorciarlo. Se non vuoi più utilizzare il servizio di streaming dopo la scadenza del periodo gratuito, devi annullare l'abbonamento in tempo utile. Funziona come segue tramite l'app:

  1. Apri Impostazioni, tocca il tuo nome e seleziona Abbonamenti.
  2. Quindi tocca "ID Apple" e "Mostra ID Apple" e accedi con i tuoi dati.
  3. Vai su "Abbonamento"> "Abbonamento a Apple Music" e tocca il pulsante "Annulla abbonamento" in basso.
  4. Il tuo abbonamento ad Apple Music terminerà quindi alla fine del periodo di fatturazione.

Annulla Apple Music tramite iTunes

Quando si annulla con iTunes, andare su "Account"> "Visualizza il mio account" nel menu e fare clic su "Visualizza account". Cerca la sezione "Impostazioni" e fai clic su "Gestisci" accanto a "Iscrizioni". Ora puoi fare clic su "Modifica" accanto al tuo abbonamento a Apple Music e selezionare l'opzione "Annulla abbonamento". Tieni presente che devi disattivare il rinnovo automatico almeno 24 ore prima della fine del periodo, altrimenti l'abbonamento verrà prolungato di un mese. Se utilizzi l'abbonamento famiglia a 9,99 € al mese invece del normale abbonamento a 14,99 € al mese, puoi annullare allo stesso modo.