iTunes: acquista musica: come funziona nell’App Store

iTunes è collegato all'App Store. Lì puoi acquistare nuova musica per la tua libreria multimediale. Hai quindi le tracce su tutta la linea, in modo da poterle ascoltare e gestirle non solo tramite iTunes ma anche tramite Apple Music.

iTunes: acquista musica: come funziona nell'App Store

Acquistare musica tramite iTunes: è ancora possibile?

Se apri lo Store in iTunes, hai la possibilità di acquistare musica direttamente da iTunes. I dati che hai memorizzato nel tuo ID Apple vengono utilizzati per il pagamento. Puoi gestire i brani nella libreria e trasferirli sul tuo iPhone. Tuttavia, Apple Music offre più opzioni per ascoltare la musica. Poiché gli acquisti sono collegati direttamente al tuo ID Apple, puoi anche trovare la musica acquistata in iTunes nell'app Musica.

Riproduci musica in streaming con Apple Music

Oltre all'opzione per acquistare singoli brani, puoi anche iscriverti ad Apple Music e riprodurre in streaming la tua musica preferita.

  1. Se non hai un abbonamento, puoi vedere la tua libreria iTunes precedente in Apple Music. Tutti i brani sono ancora disponibili lì. I download di nuove canzoni possono essere effettuati anche qui.
  2. Naturalmente, puoi anche passare alla versione premium del servizio di streaming e goderti tutti i vantaggi dello streaming musicale per 9,99 euro al mese. Gli studenti ricevono uno sconto.
  3. Apple ti offre anche vari sconti. Come studente registrato, ad esempio, paghi poco meno della metà del prezzo normale per un abbonamento premium. Con l'abbonamento famiglia, fino a sei persone pagano solo un totale di 15 euro per l'abbonamento a Apple Music.