Impossibile connettersi a iTunes Store

Puoi trovare un'ampia varietà di brani, film e audiolibri in iTunes Store. Se ricevi un messaggio che dice che non puoi connetterti a iTunes Store quando provi ad aprire iTunes Store sul tuo computer o dispositivo mobile, ci sono diverse possibili soluzioni.

Impossibile connettersi a iTunes Store

Queste possono essere le cause se non è possibile una connessione a iTunes Store

La maggior parte delle volte, se hai problemi a connetterti a iTunes Store, verrai avvisato da un messaggio di errore. I messaggi di errore più comuni includono "Si è verificato un errore sconosciuto" o "iTunes Store non è attualmente disponibile. Riprova più tardi. "A volte ricevi un messaggio che ti informa che non è possibile connettere iTunes Store e ti viene chiesto di controllare la connessione di rete.

Impossibile connettersi a iTunes Store: esistono queste soluzioni

Per risolvere il problema di connessione non riuscita di iTunes Store, esistono diversi approcci che dovresti seguire uno per uno. Prima di tutto, controlla che il tuo iPhone, iPad o computer sia correttamente connesso a Internet.

  1. Se il problema non è dovuto alla connessione Internet, controlla la versione iOS o il sistema operativo del tuo dispositivo ed effettua un aggiornamento se necessario.
  2. Se stai utilizzando iTunes sul tuo Mac o PC, assicurati di utilizzare l'ultima versione del programma.
  3. Inoltre, prova a vedere se il problema può essere risolto riavviando il tuo iPhone, iPad o il tuo computer.
  4. Se viene visualizzato il messaggio di errore secondo cui iTunes Store non è attualmente disponibile, spesso i lavori di manutenzione sullo store sono responsabili. Qui aiuta ad aspettare un po 'prima di provare ad aprire il negozio.