LaTeX: crea un elenco di abbreviazioni

Come programma di elaborazione testi, LaTeX deve contenere alcune funzioni di base, altrimenti non sarebbe particolarmente utile in quanto tale. Per questo motivo, puoi utilizzare Latex per creare un elenco di abbreviazioni per il tuo lavoro scientifico, in modo completamente automatico.

LaTeX: crea un elenco di abbreviazioni

Ecco come funziona l'integrazione

In LaTeX, la formattazione non viene eseguita tramite clic e opzioni convenzionali, ma implementata con l'aiuto di comandi.

  1. Per creare una directory in LaTeX, devi prima creare una longtable nel tuo documento.
  2. Funziona con la riga [ begin {longtable} {p {x cm} p {y cm}} abbreviazione e abbreviazione end {longtable}]. Ignora le parentesi quadre su questo pezzo.
  3. Sostituisci X e Y con le dimensioni che il tuo elenco di abbreviazioni dovrebbe assumere nel documento.
  4. Inserendo una tabella di questo tipo, ti assicuri che se il contenuto è troppo grande, la tabella non viene tagliata, ma continua ordinatamente nella pagina successiva.

Questo è l'approccio alternativo

  1. La creazione delle abbreviazioni può essere automatizzata con il cosiddetto pacchetto di abbreviazioni.
  2. Carica il pacchetto nel documento prima di [ begin {document}] usando [ usepackage {acronym}].
  3. Con il comando [ begin {acronym} acro {abktag} [abbrev.] {Abbreviation} end {acronym}] ad ogni abbreviazione viene assegnato il proprio tag.
  4. Ora, con l'aiuto del comando [ ac {abktag}] all'interno del testo corrente, è possibile visualizzare prima la parola scritta e poi sempre l'abbreviazione.
  5. L'abbreviazione stessa è posta direttamente dietro la parola scritta tra parentesi quando il comando viene chiamato per la prima volta.