FritzBox: configura una Smart Home: ecco come funziona

Con un FritzBox puoi fare molto di più che andare online e usarlo come router wireless. L'utile box ha molte opzioni di impostazione, soprattutto nell'area della casa intelligente. Ciò consente di identificare e controllare l'illuminazione, gli apparecchi elettrici e molto altro ancora.

FritzBox: configura una Smart Home: ecco come funziona

Come viene utilizzato il FritzBox nell'area Smart Home?

Di solito hai già un FritzBox, il che rende superfluo l'acquisto di un costoso centro di controllo per la casa intelligente. Per fare ciò, tuttavia, è necessario configurare il FritzBox.

  1. Usa il DECT per controllare i dispositivi con il FritzBox. Con questo sistema, anche i telefoni sono collegati in modalità wireless al FritzBox. Il sistema è molto efficiente dal punto di vista energetico.
  2. Con il FritzBox i dispositivi si dividono in "attuatori" e "sensori". Gli attuatori sono tutti dispositivi che controllano qualcosa, ad esempio una lampadina o un comando per finestre. I sensori sono tutti dispositivi che misurano qualcosa, ad esempio un microfono o un touchscreen.
  3. Ovviamente, devi prima accoppiare tutti i dispositivi con il FritzBox prima di poterlo utilizzare.
  4. Per fare ciò, collegare prima il dispositivo DECT all'alimentazione e quindi aprire l'interfaccia FritzBox inserendo "fritz.box" nella barra degli indirizzi del browser.
  5. Accedi e vai su "Rete domestica"> "Casa intelligente". Qui fare clic su "Registra nuovo dispositivo".
  6. Tenere premuto il pulsante DECT sul dispositivo per alcuni secondi in modo che si connetta al FritzBox. La configurazione ora avviene automaticamente.