Disegnare uno schema elettrico con freeware: ecco come è possibile

Ci sono molti punti a cui prestare attenzione quando si disegna uno schema circuitale. Inoltre, questo dovrebbe essere disegnato nel modo più preciso possibile. Per svolgere questa operazione, è quindi consigliabile utilizzare un software CAD che abbia le funzioni appropriate. Ora puoi ottenerlo come freeware.

Software

Questo freeware è disponibile per disegnare schemi circuitali

Se stai cercando un software CAD che abbia le giuste funzioni per disegnare il tuo schema elettrico, c'è una vasta selezione disponibile. Alcuni programmi sono disponibili anche come freeware. Questo è un software che puoi utilizzare gratuitamente nella sua massima estensione.

  • Una possibilità è utilizzare il software "ProfiCAD". Puoi utilizzare il programma gratuitamente senza alcuna restrizione. È possibile disegnare schemi circuitali e creare componenti. I collegamenti sono solitamente collegati automaticamente in modo appropriato e possono essere facilmente effettuati senza punti. È anche possibile esportare direttamente in PDF.
  • Se vuoi disegnare circuiti elettrici complessi, questo è possibile con "TinyCAD". Il programma offre tutte le funzioni importanti e può anche essere scaricato gratuitamente. Tuttavia, il software è interamente in inglese. È inoltre possibile aggiungere nuove parti in "Librerie" che potrebbero mancare.
  • Ulteriori opzioni sono, ad esempio, KiCAD, "Target 3001!" O "Risolvi Elec". Tutti i programmi forniscono le funzioni e i componenti necessari con i quali è possibile costruire facilmente lo schema elettrico sul computer. Alla fine, tutto dipende dal programma con cui ti trovi più a tuo agio.