Google Maps: disegna il raggio sulla mappa: ecco come è possibile

Con Google Maps, hai una vasta gamma di funzioni che puoi utilizzare per navigare o trovare il ristorante più vicino. Ma Google Maps non offre ancora una funzione con cui puoi farlo entro un certo raggio. Tuttavia, puoi aggirare un programma di terze parti.

Sito web

Traccia un raggio su Google Maps: è possibile?

In Google Maps è incorporata solo un'interfaccia che consente agli sviluppatori di inserire un raggio e quindi visualizzare varie opzioni per questo. Quindi, per lavorare con un raggio su Google Maps, è necessario un sito Web di terze parti.

  1. Apri il sito web Calcmaps e fai clic su "Raggio" nella barra in alto.
  2. Immettere un indirizzo in alto a sinistra da cui si desidera calcolare un raggio.
  3. Ora fai clic su "Disegna un cerchio". Prima di fare ciò, tuttavia, dovresti assicurarti che l'area che desideri sia visibile.
  4. Fare clic sul punto centrale, trascinare il mouse verso l'esterno tenendo premuto il pulsante e rilasciarlo non appena il raggio è sufficientemente ampio.
  5. Se desideri eliminare nuovamente il raggio, il modo migliore per farlo è fare clic con il pulsante destro del mouse.
  6. Se desideri modificare nuovamente il raggio, fai clic sul pulsante "Modifica cerchio". Ora puoi spostarlo di nuovo o rimpicciolirlo.
  7. Con il pulsante in alto a destra è possibile passare dall'immagine satellitare alla normale visualizzazione della mappa.